Afrodite

Da WikiMh.
Erbe.png Pagina Principale: Libro delle Erbe
Materia: Programma di Erbologia · Teoria sull'erbologia
Pagine correlate:Preparati erbologici · Nuove invenzioni
La seguente voce è stata sviluppata dall'utenza di MondoHogwarts e dai diversi docenti di Erbologia negli anni, talvolta partendo da zero, talvolta basandosi sulle informazioni fornite da J.K. Rowling oppure reperibili su internet. Ne è vietata la riproduzione.


Afrodite
Nome botanico Aphroditia
Nome popolare Afrodite
Famiglia Mitologiche
Descrizione Piccolo arbusto alto circa un metro composto da uno stelo spoglio di foglie, con un rizoma alla base. Le foglie si sviluppano su dei rami laterali alla fine dello stelo e ogni ramo ha circa 5 foglie ovali per lato e una in cima.
Periodo Sempreverde
Clima Indifferente
Luogo Diffusa in tutto il mondo
Tossicità Media
Tempo di lavorazione Vario
Proprietà Le radici hanno proprietà digestive, antinfiammatorie, depurative e diuretiche, tanto che spesso queste vengono triturate e bevute tramite infuso.Le foglie hanno proprietà cicatrizzanti, antibatteriche e antinfiammatorie, diventando quindi uno dei principali ingredienti per molti unguenti.
Note Bandita dal quidditch e mal vista in molte altre situazioni. Questa pianta infatti, se ingerita in quantità superiore a 3mg ha un effetto dopante per le prestazioni fisiche, specie nel quidditch nel reparto cacciatori e cercatori poiché aumenta l'agilità e la precisione nei movimenti.
Effetto primario Depurante, cicatrizzante, antinfiammatorio
Nella serra di Hogwarts
Trattamento